Visitare Trento in inverno

Trento da sempre ha rappresentato una città-ponte importante tra la cultura italiana e quella alpina e mitteleuropea, e chi la visita sa che inevitabilmente riporterà a casa delle emozioni indelebili.


Il fascino della cultura montana, così viva e presente a Trento, porta con sé un richiamo inconfondibile anche in inverno, quando la città si riempie di appassionati di sci e sport invernali e di semplici turisti desiderosi di fare una passeggiata nelle sue vie e nelle sue belle piazze, magari approfittando dell’atmosfera dei mercatini di Natale che tradizionalmente vengono installati nelle piazze storiche di Trento, Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti.

Non mancano poi gli eventi a tema per intrattenere grandi e bambini, tra cori, rappresentazioni teatrali e concerti itineranti. Da non perdere una visita di Piazza Duomo, la più importante della città, che ospita il Duomo di Trento, e del Castello del Buonconsiglio, un antico maniero medievale che conserva al suo interno importanti opere d’arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *